Siti
Navigare Facile

Negozi Usato Vintage

Vestiti, mobili e giocattoli vintage

Sarà la nostalgia per gli anni andati o il desiderio di rivalutare il passato, certo è che il vintage va di gran moda e lo sguardo verso il passato coinvolge ogni cosa, dagli abiti ai giocattoli, passando per dischi e complementi d'arredo. I creativi rivisitano le icone dagli anni Cinquanta agli Ottanta e le persone più attente allo stile cercano pezzi originali in negozi dell'usato, dove è possibile recuperare rarità a prezzi decisamente convenienti. 

"L'eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo" diceva Coco Chanel, regina dello stile che detta ancora le regole della moda e alla quale ispirarsi anche per far rivivere abiti, scarpe e gioielli a lungo dimenticati in soffitta. Facendo shopping nei negozi second-hand si può ricreare lo stile dei film in bianco e nero, dei trasgressivi anni Cinquanta, dei psichedelici anni Settanta o degli eccentrici anni Ottanta, scegliendo tra un total look che certamente non passa inosservato oppure concentrandosi su un capo o un accessorio capace d'illuminare l'intero look. 

Anche nell'arredo si assiste al boom del vintage, con elettrodomestici degli anni passati che sono molto ricercati dal pubblico più esigente in fatto di stile, mobili dei nostri nonni che danno un tocco speciale alle case moderne e poltrone, divani e pouf che possono vivere una seconda splendida vita. Per completare l'arredamento vanno poi di gran moda oggetti che hanno fatto la storia, pensiamo a juke-box, flipper, telefoni e macchine da scrivere, oggetti peraltro ricercatissimi dai collezionisti con i quali competere per conquistarli. 

L'amarcord non risparmia nemmeno giochi e giocattoli: le colorate trottole, i soldatini, le biglie, i pupazzi e le bambole, i primi videogiochi e tuttie le altre cose che hanno lo straordinario potere di farci rivivere l'infanzia (nostra o dei nostri genitori) sono assai apprezzate, occasioni da non lasciarsi sfuggire quando si ha la fortuna di trovarle in vendita.